Sirmione

 Welcome to Sirmione

Affacciata sulle rive del Lago di Garda, Sirmione è una "perla rara" per le sue incontaminate bellezze naturali ed il ricco patrimonio d’arte, benessere e cultura, ideale per vacanze di relax.
 
Dalle misteriose Grotte di Catullo all’affascinante Castello Scaligero, dalle splendide terme alle imponenti chiese medievali. Sirmione è un "unicum" che ha incantato fin dall’antichità gli artisti e gli scrittori più famosi. Una posizione naturale davvero fortunata, che ha permesso a Sirmione di splendere durante le diverse epoche storiche.
 
I primi insediamenti di palafitte risalgono all’Età del Bronzo (secondo millennio a.C.). In epoca romana fu invece stazione di villeggiatura per famiglie altolocate. Nel XII sec. Sirmione passò sotto il dominio degli Scaligeri, che la circondarono di mura e vi costruirono la rocca. 
Nel 1405 Sirmione passò invece sotto il dominio di Venezia, mentre nel 1853 entrò a far parte del Regno d'Italia unificato. Sirmione è rinomata e conosciuta in tutto il mondo per le sue acque termali: i lavori di intubazione delle acque si svolsero sul finire del XIX secolo.
 
Scegliere l’Hotel Eden per una vacanza a Sirmione è concedersi di vivere delle emozioni difficili da dimenticare, all’interno di un hotel 4 stelle, proprio sul lago. Innanzitutto sarai rapito dall’incantevole magia del Garda, una magia che nel corso dei secoli ha saputo catturare gli spiriti e le menti più sensibili.
Catullo, il poeta latino che visse a Sirmione, la città dei baci, e si innamorò:
"Baciami mille volte e ancora cento
poi nuovamente mille e ancora cento
e dopo ancora mille e dopo cento,
e poi confonderemo le migliaia
tutte insieme per non saperle mai,
perché nessun maligno porti male
sapendo quanti sono i nostri baci."
(87 a.C. – 54 a.C.)
Scrive Johann Wolfgang Goethe nel 1876:
"Quanto vorrei avere i miei amici accanto a me per godere insieme del panorama che mi si presenta innanzi... Il meraviglioso Lago di Garda"


O ancora Herbert Lawrence, nel 1912:
"...Il lago è azzurro cupo, imporporato e limpido come un gioiello. I battelli vanno con vele color del cedro".
E ancora Maria Callas... Callas visse a Sirmione con il marito Giovan Battista Meneghini.
“Non sono un angelo e non pretendo di esserlo. Non è uno dei miei ruoli”
Maria Callas
(1923 -1977)
Ma non solo.
Scegliendo l’Eden ti soprenderai nello scoprire un design hotel che - nella piacevolezza dei più moderni comfort - è ancora intriso di fascino e di storia.
 
Qui infatti, nel maggio del 1920 fu ospite il celebre scrittore Ezra Pound, che colpito dall’atmosfera dell’hotel e dalla bellezza di Sirmione, così scrisse all’amico James Joyce:
"Caro Joyce: qui sono a casa mia. Non so quali possano essere i vostri impegni o se abbiate la salute necessaria per il viaggio, ma vorrei che trascorreste una settimana qui con me a mio carico, come mio ospite o comunque si dica. Il luogo vale il viaggio. Avete la garanzia di Catullo e del Sottoscritto".
 
Ha ragione Pound:
vi sentirete anche voi a casa vostra".

Lago di Garda

Un piccolo angolo di paradiso

Benessere

Un Momento per ME alle Natural Spa di Hotel Olivi

hoteledensirmione it sirmione 021

Richiedi un preventivo

hoteledensirmione it sirmione 021

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori *
hoteledensirmione it sirmione 023

Piazza Carducci, 19 Sirmione (Bs)
Tel. +39 030/916481 - Fax 39 030/916483
info@hoteledensirmione.it
P.Iva 00728800988
CIR 017179-ALB-00039 | CIN: IT017179A1FIOSJ2CY
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie

newsletter

Credits TITANKA! Spa